Surface 3 vs Surface Pro 3: tablet Microsoft a confronto

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Surface 3 vs Surface Pro 3: tablet Microsoft a confronto

Ieri Microsoft ha presentato il nuovo Surface 3, nuovo tablet della linea che va a rimpiazzare il suo predecessore con architettura ARM. Ma come si comporta questo modello, rispetto al fratello maggiore Surface Pro 3?

Dando un'occhiata alle specifiche tecniche, possiamo notare senza troppe sorprese che le dimensioni e la risoluzione del display sono sensibilmente maggiori su Surface Pro 3, dove anche la CPU è migliore, arrivando fino a un Core i7 di quarta generazione.

Le altre principali differenze stanno nello stand posteriore, che nel Surface 3 può essere posizionato solo in 3 diverse posizioni, a differenza delle numerosissime possibilità di Surface Pro 3.

Purtroppo, la differenza principale sta nel prezzo, specialmente per il mercato italiano: mentre negli USA i due tablet partono da 499$ e 799$, in Italia il Surface 3 parte da 609€, mentre il Surface Pro 3 da 819€.

Alla luce di queste differenze, voi quale preferite? E quanti avrebbero fatto un pensierino al Surface 3, se avesse avuto un prezzo simile a quello statunitense?