Otto nuove app enterprise dalla partnership tra Apple e IBM

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Otto nuove app enterprise dalla partnership tra Apple e IBM

Come forse ricorderete, a dicembre Apple e IBM hanno siglato un accordo storico, per cooperare sullo sviluppo di nuove applicazioni orientate al mercato aziendale.

Dalla collaborazione, recentemente sono state annunciate 8 nuove app, che portano a 22 il numero di software realizzati grazie a quest'iniziativa chiamata MobileFirst. Le nuove app pubblicate sono orientate a due settori che ancora non erano stati raggiunti da Apple e IBM, ossia sanità e produzione industriale.

A proposito della prima, per iPhone troviamo software come Hospital RN, Hospital Tech e Home RN, mentre per iPad è stata pubblicata Hospital Lead.

Per quel che riguarda la produzione industriale, invece, abbiamo Rapid Handover,Ancillary Sale,Order Commit e Risk Inspect.

Nonostante difficilmente vedremo questi software per il mercato italiano, è importante segnalare che, come promesso da Tim Cook lo scorso gennaio, il programma MobileFirst ha continuato ad espandersi, aggiungendo nuove applicazioni e settori per il mercato industriale.

Via: 9to5Mac