Mevius Final Fantasy: svelati alcuni dettagli per il sistema di combattimento (foto)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Mevius Final Fantasy: svelati alcuni dettagli per il sistema di combattimento (foto)

Final Fantasy: Record Keeper sta tenendo a bada la fame dei fan della serie JRPG di Square Enix, ma il vero pezzo grosso del colosso nipponico rimane quel Mevius Final Fantasy per mobile ancora ricoperto da un velo di misteri.

LEGGI ANCHE: Scopri Mevius Final Fantasy

Oggi andiamo a gustarci alcune succose informazioni riguardanti il sistema di combattimento. I dettagli rivelati mostrano come Square Enix si sia adoperata per ricreare delle battaglie consone all'ambiente mobile.

Più nello specifico, il giocatore dovrà collezionare degli elementi (rappresentati da globi) ogni round, utili a scagliare abilità in campo. Ognuna di queste richiede una quantità di sfere elementali ben definita, un po' come se fosse il mana di Magic: The Gathering. Inoltre, sono presenti delle speciali carte attivabili solo e unicamente se sono rispettate determinate condizioni.

Gli elementi sono quattro: fuoco, acqua, aria e terra. Il protagonista potrà utilizzarli tutti e quattro, mentre i nemici avranno bonus o malus in base alla loro appartenenza elementale.

Inoltre, colpendo ripetutamente un avversario, questo andrà in Break Status, dove sarà particolarmente esposto agli attacchi.

I due esempi di carte rivelate dall'azienda vendono protagonisti Shiva e Fat Chocobo. La prima, al costo di sei globi elementali d'acqua, colpirà tutti i nemici con un potente attacco di ghiaccio, mentre Fat Chocobo potrà difendere con una barriera il nostro alter-ego virtuale al prezzo di due globi elementali.

Il rilascio europeo di Mevius Final Fantasy non ha ancora una data ufficiale, mentre quello nipponico dovrebbe aggirarsi verso la fine del mese di Aprile, sia per iOS che per Android. Rimanete sintonizzati per conoscere nuovi dettagli su questa produzione di Square Enix non appena verranno annunciati. A seguire, nuovi screenshot del gioco, comprese le carte descritte qui sopra.