Adobe Comp CC, nuova app per iPad per disegnare siti web

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Adobe Comp CC, nuova app per iPad per disegnare siti web

Adobe ha appena pubblicato una nuova applicazione orientata a chi possiede già un abbonamento al suo servizio Creative Cloud: si tratta di Comp CC, nuovo software per iPad che ci permette di realizzare layout di pagine web e non solo.

LEGGI ANCHE: Microsoft si allea con Adobe per lo sviluppo di Project Spartan

Nonostante l'app sia gratuita, affinché funzioni è necessario effettuare il login con il proprio account Adobe: dopo aver eseguito il login, avremo a disposizione un'ampia serie di strumenti che ci permettono di disegnare il layout per un sito, ma anche per un volantino, una locandina e così via.

Grazie ai numerosi strumenti messi a disposizione da Adobe, possiamo sbizzarrirci con forme e icone, con le quali potremo facilmente realizzare un primo schizzo del nostro progetto. Inoltre, l'app traduce automaticamente in oggetti alcune gesture che possiamo tracciare sul display (ad esempio per aggiungere del testo basta disegnare alcune linee con un punto alla fine).

Se lavorate con la grafica e utilizzate già i servizi della suite Adobe, vi lasciamo con il badge dal quale potete scaricare Comp CC sul vostro iPad.

 

Via: TechCrunch