Hyperlapse per Windows Phone è in fase di testing (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Hyperlapse per Windows Phone è in fase di testing (video)

Grazie alla diffusione di action cam sempre più performanti, siamo ormai abituati a vedere video in prima persona che mostrano le avventure più spericolate, o anche un semplice giro a piedi in città.

Molto spesso, questo genere di filmati sono velocizzati e, per ottenere risultati soddisfacenti, bisogna utilizzare gli adeguati software di compressione, onde evitare di ottenere solo un gran mal di testa.

LEGGI ANCHE: GoPro HERO4 Black: una action cam per veri “eroi”, ma non solo

La scorsa estate, Microsoft ha presentato il suo progetto Hyperlapse, un algoritmo per stabilizzare i video registrati con una GoPro. La stessa tecnologia potrà presto essere applicata con le riprese del nostro smartphone, grazie ad un'applicazione dedicata che è attualmente in fase di testing. Attualmente il software è disponibile solo per alcuni dipendenti Microsoft che stanno effettuando le dovute prove e utilizzerà i sensori dello smartphone (accelerometro e giroscopio) per raffinare il filmato.

Nell'attesa di avere ulteriori informazioni a proposito di questo software, date un'occhiata al video di seguito che mostra le (enormi) differenza tra un normale filmato velocizzato e un Hyperlapse.