Forgotten Memories si propone come il Silent Hill del mobile gaming (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Forgotten Memories si propone come il Silent Hill del mobile gaming (foto e video)

Ci perdonino gli appassionati dell'incredibile saga horror ideata da Keiichiro Toyama, ma il confronto con Silent Hill sorge piuttosto spontaneo per diversi fattori. Forgotten Memories (titolo completo Forgotten Memories: Alternate Realities) è un survival horror realizzato dalla software house Psychose Interactive (mai nome fu più azzeccato NdR) in arrivo per iOS, Android, Wii U, PS Vita e PC tramite Steam.

LEGGI ANCHE: Il teaser trailer di NightCry vi farà passare la voglia di giocarci ancora prima della sua uscita

Gli sviluppatori lo descrivono come il vero successore dei grandi giochi horror degli anni '90: con una visuale di gioco in terza persona (sulla falsa riga di Silent Hill appunto o di Resident Evil), Forgotten Memories è un survival horror psicologico, che combinerà elementi di esplorazione, azione, puzzle ambientali e molto altro, con un gameplay focalizzato sulle meccaniche di una psiche influenzata dalla paura. Giocheremo nel ruolo di Rose Hawkins, una donna in cerca di una bambina scomparsa di nome Eden.

Rose si risveglia in un luogo strano che non riconosce, un istituto psichiatrico abbandonato, dove la protagonista dovrà affrontare le sue paure più profonde per riuscire a salvare la piccola Eden.

Tra i doppiatori, non a caso, vi sono anche Guy Cihi e David Schaufele (James Sunderland e Eddie Dombrowski di Silent Hill 2). Forgotten Memories sarà disponibile inizialmente solo su iOS a partire dal 23 aprile (richiesti almeno iPhone 4S e iPad 2). Vi aggiorneremo ovviamente al momento del lancio e anche in merito al rilascio sulle altre piattaforme. Nel frattempo godiamoci insieme il trailer e una serie davvero ricca di screenshot che ci mostrano le potenzialità grafiche (e horror) del titolo. Buona visione!