Apple potrebbe lanciare 3 nuovi iPhone, incluso iPhone 6C da 4"

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple potrebbe lanciare 3 nuovi iPhone, incluso iPhone 6C da 4"

Il dettaglio che vedete nell'immagine di apertura è solo un concept circolato qualche tempo fa per il web, ma potrebbe non distanziarsi troppo dalla realtà dei fatti.

Secondo alcuni rumor, infatti, Apple lancerà ben tre modelli di iPhone quest'anno: accanto agli attesi iPhone 6S e iPhone 6S Plus potrebbe infatti arrivare un iPhone 6C da "soli" 4".

LEGGI ANCHE: Un iPhone da 4" nel 2015?

Non è la prima volta che si ipotizza l'arrivo di uno smartphone della mela più piccolo, che renderebbe l'iPhone disponibile in tre dimensioni, proprio come potrebbe avvenire con i tablet con l'annuncio dell'eventuale iPad Pro.

Questo, inoltre, spiegherebbe i rumor che parlavano di un iPhone rosa: questo colore, infatti, starebbe decisamente meglio su un case in plastica piuttosto che come tonalità dell'alluminio.

Per quel che riguarda i componenti dei tre iPhone, i display dovrebbero essere prodotti da Japan Display e LG Display, ai quali si aggiungerebbe Sharp per gli schermi dei modelli Plus e C.

Tutti e tre sarebbero dotati di Force Touch, Touch ID e NFC (per supportare Apple Pay), ma mentre iPhone 6S e iPhone 6S Plus dovrebbero utilizzare il nuovo processore A9 prodotto da Samusng, iPhone 6C potrebbe adottare l'attuale chip A8.

Per il momento, ovviamente, si tratta solo di rumor, che tuttavia sembrano avere solide basi dietro: non sapremo cosa verrà effettivamente presentato prima della fine di quest'anno, ma potrebbe non essere una cattiva idea iniziare a valutare l'idea di un iPhone da 4" con case colorato.

Via: 9to5Mac