Google migliorerà Chrome utilizzando uno standard Microsoft

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google migliorerà Chrome utilizzando uno standard Microsoft

Utilizzando Chrome su dispositivi mobili, potreste esser incappati in qualche problema con lo scrolling: il browser di Google, infatti, non è famoso per il supporto ai touchscreen e, sebbene si tratti di una mancanza che si nota più o meno a seconda dello smartphone utilizzato, è un problema condiviso su tutte le piattaforme.

A tal proposito, la società di Mountain View ha rivelato che ha in programma di inserire il supporto ai Pointer Events, uno standard introdotto per la prima volta da Microsoft su Internet Explorer.

LEGGI ANCHE: Ecco come Chrome cercherà di favorire le web app

Attualmente Chrome si affida ai Touch Events, metodo utilizzato anche da Apple per Safari, mentre Internet Explorer, Firefox e Opera hanno adottato da tempo i Pointer Events. Dopo diverse discussioni, Google ha quindi deciso di ascoltare la community e annunciato che introdurrà presto lo standard Microsoft.

Ovviamente ci vorrà del tempo prima che tutte le versioni del browser adottino questa tecnologia, ma siamo fiduciosi che questo possa portare miglioramenti sensibili a Chrome, dato che lo stesso Rick Byers di Google ha ammesso:

replacing all touch event handlers with pointer event handlers will address the main longstanding source of scroll-start jank we see on Android

Via: The Verge
Fonte: Google