Arriva FINAL FANTASY Record Keeper, il nuovo FF mobile di Square Enix e DeNA (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arriva FINAL FANTASY Record Keeper, il nuovo FF mobile di Square Enix e DeNA (foto e video)

Oltre 5 milioni di download solo in Giappone: numeri da capogiro quelli di FINAL FANTASY Record Keeper, il nuovissimo (in occidente) Final Fantasy realizzato da Square Enix e DeNA (sì, lo stesso publisher che ha stretto accordi con Nintendo) esclusivamente per Android e iOS. Proprio FINAL FANTASY Record Keeper, dopo un breve periodo di beta privata, fa il suo debutto sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple. Andiamo a scoprirlo insieme!

LEGGI ANCHE: Mevius Final Fantasy: trailer ufficiale e nuovi incredibili screenshot

FINAL FANTASY Record Keeper ha come obiettivo quello di farci rivivere i momenti più intensi ed emozionanti dell'incredibile saga JRPG Final Fantasy di Square Enix. Combattendo a fianco dei più celebri eroi della serie, dovremo farci largo attraverso i momenti chiave delle storie per recuperare le memorie perdute e salvare nuovamente il mondo. Guideremo ad esempio AVALANCHE contro Shinra, scoprendo i piani di Sephirot (FF VII), faremo parte del gruppo di elite SeeD (FF VIII), combatteremo contro Sin scoprendo i misteri della perduta città di Zanarkand (FF X) o ci solleveremo contro fal'Cie, scoprendo la vera storia del mondo di Pulse (FF XIII).

Creeremo il nostro team di eroi a scelta tra tantissimi personaggi, ognuno ovviamente caratterizzato da potenzialità, debolezze ed abilità peculiari. I combattimenti sfrutteranno l'altrettanto celebre sistema ATB (Active Time Battle) per controllare il flusso degli attacchi. Ritroveremo ovviamente anche le armi e le magie più iconiche della serie. Insomma, un vero e proprio tuffo nel passato che gli appassionati della saga proprio non possono perdersi. FINAL FANTASY Record Keeper è disponibile gratuitamente per Android e iOS e dispone di acquisti in-app opzionali. A seguire badge per il download sulle due piattaforme, immagini illustrative e il trailer ufficiale. Buon divertimento!