BlackBerry affronterà il trimestre peggiore degli ultimi 9 anni

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
BlackBerry affronterà il trimestre peggiore degli ultimi 9 anni

Nonostante negli ultimi tempi BlackBerry abbia avuto una piccola ripresa sotto la guida del nuovo CEO John Chen, gli analisti non sono affatto fiduciosi a proposito del futuro dell'azienda.

A giudicare dalle previsioni, infatti, pare che i guadagni dell'ultimo trimestre di quest'anno saranno particolarmente bassi: 790 milioni di dollari,  il 20% in meno rispetto allo scorso e nello specifico i più bassi dal 2006.

Per questo motivo, alcuni analisti si domandano se abbia ancora senso per la compagnia continuare a produrre hardware e vendere telefoni e se, forse, non sarebbe meglio puntare unicamente al software e ai servizi.

LEGGI ANCHE: BlackBerry annuncia nuovi partner per monetizzare BBM

Non è una novità che i dispositivi BlackBerry non siano più sulla cresta dell'onda da un po', ma secondo Morgan Stanley nell'ultimo trimestre le vendite di Passport e Classic combinate ammonterebbero a solo 8.000 unità. Cifre decisamente basse, insomma, che ci lasciano domandare se il futuro della società canadese sarà davvero riservato al solo software (con buona pace delle amatissime tastiere QWERTY).