Le password nascoste di Internet Explorer non sono poi così sicure

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Le password nascoste di Internet Explorer non sono poi così sicure

Quando si parla di sicurezza, non c'è mai da andare troppo sul leggero: per questo motivo, la falla di Internet Explorer di cui diversi utenti stanno discutendo su Reddit potrebbe essere più seria del previsto.

Sul browser di Windows Phone, quando digitiamo la nostra password, questa viene ovviamente coperta da asterischi: il problema è che, selezionando questi asterischi e avviando una ricerca tramite Bing o Cortana, i caratteri digitati sono visibili senza alcun problema.

Può sembrare una cosa da nulla, ma moltissimi utenti consentono a Internet Explorer di gestire le loro password, facendo in modo che i campi vengano automaticamente compilati: pensate quindi a cosa può succedere in caso di smarrimento dello smartphone, quando tutte le nostre chiavi saranno alla mercé del primo che trova il dispositivo.

LEGGI ANCHE: Microsoft vuole uccidere Internet Explorer

Microsoft ha commentato la segnalazione riportando che questa non può essere considerata una falla di sicurezza; tuttavia, fortunatamente sembra che il problema non sia attualmente presente nelle Technical Preview di Windows 10 dove, tra l'altro, Internet Explorer sarà sostituito da Project Spartan.

Tenete quindi a mente questa vulnerabilità e, per la sicurezza delle vostre password, sperate che questo problema venga risolto nella prossima versione del sistema operativo.