Facebook sfida Timehop con "Accadde oggi", prossimamente anche in Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook sfida Timehop con "Accadde oggi", prossimamente anche in Italia

In inglese si chiama On This Day, Accadde oggi, ed è una nuova funzione non ancora disponibile in Italia, ma che comunque è stata annunciata su scala globale, e che quindi dovrebbe arrivare a breve.

LEGGI ANCHE: Timehop, l'app che fa rivivere i vecchi post

Si tratta di un servizio, sia via web che sulle app per dispositivi mobili, che ci farà percorrere ogni giorno il viale dei ricordi, mostrandoci i contenuti che sono stati pubblicati in passato in quella stessa data: aggiornamenti di stato, foto condivise o in cui siamo stati taggati, post, e tutto ciò che ci riguarda che sia apparso sul social network, uno o più anni fa. Questi contenuti saranno visibili esclusivamente per ciascun utente e non saranno pubblici, a meno che non decidiamo di condividerli a nostra volta.

Per accedere ad Accadde oggi sul web, dovrebbe comparire un link  sulla sinistra nella sezione Notizie; in ogni caso la pagina relativa è questa, sebbene appunto non funzioni ancora in Italia.

Vi faremo sapere quando il servizio sarà disponibile, ma molto probabilmente ve ne accorgerete anche da soli dalla vostra home.

Fonte: Facebook