Rush Rally, nuovo gioco di rally indie per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Rush Rally, nuovo gioco di rally indie per Android e iOS (foto e video)

La software house indie Brownmonster.co.uk ha rilasciato in questi giorni su iOS e da qualche settimana su Android un nuovo gioco di corse intitolato Rush Rally, che, come è facile intuire dal titolo, riguarda corse in stile Rally. Il team di sviluppo non è esattamente digiuno in termini di giochi di corse, visto che alcuni membri hanno lavorato su titoli quali Sonic All Stars Racing Transformed e Split Second.

LEGGI ANCHE: MiniDrivers: corse (gratuite) su Formula 1 stilizzate!

In Rush Rally potremo affrontare ben 72 tappe in varie zone del mondo con condizioni atmosferiche variabili, alternanza giorno/notte, vari tipi di superfici (neve, sterrato, asfalto) e anche 36 tracciati contro la CPU in stile gara classica. In soli 30 MB Rush Rally nasconde un motore grafico spinto dal Rush Engine piuttosto gradevole, che sfrutta una visuale dall'alto (in stile top down o in stile "ripresa da elicottero"), una buona selezione di vetture altamente personalizzabili, quattro impostazioni di difficoltà, ed un sistema di controlli personalizzabile (nonché la compatibilità con i controller!).

Per i dispositivi più attempati è anche possibile regolare le impostazioni grafiche. Rush Rally è gratuito sia su Android che su iOS e presenta un unico acquisto in-app pari a circa 1,80€ necessario a rimuovere del tutto il sistema di energia presente (che comunque ricarica uno slot ogni 20 minuti). A seguire, oltre ai badge per il download sulle due piattaforme, anche una serie di screenshot e il trailer ufficiale. Buon divertimento!