Adventures of Poco Eco è una sorta di Monument Valley...musicale! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Adventures of Poco Eco è una sorta di Monument Valley...musicale! (foto e video)

Adventures of Poco Eco - Lost Sounds, questo il titolo completo del gioco che andremo a presentarvi, è la nuova produzione della software house indipendente POSSIBLE Games che ha fatto il suo debutto su piattaforma iOS giusto qualche giorno fa. Potremmo definirla come una sorta di avventura musicale: gli autori hanno posto particolare attenzione sia alla colonna sonora del gioco, sia alla resa visiva delle ambientazioni, sempre a tema musicale, che fanno da cornice al tutto.

LEGGI ANCHE: Fate l’amore, non fate la guerra con Staying Together

In Adventures of Poco Eco aiuteremo il protagonista Poco Eco a trovare i Suoni persi dalla sua tribù: dovremo quindi esplorare un coloratissimo e particolare mondo tridimensionale composto da 12 livelli risolvendo mini puzzle ambientali. Il tema, come già accennato, è quello musicale: l'LP che fa da colonna sonora al gioco, realizzata dal compositore ungherese Iamyank, è disponibile gratuitamente per gli utenti che acquisteranno il gioco.

Nel titolo di presentazione dell'articolo lo abbiamo paragonato a Monument Valley: ovvio che la resa visiva e il gameplay sono diversi dal piccolo capolavoro di Ustwo, ma è difficile non notare dettagli che accomunano le due produzioni.

Sarà infatti sufficiente dare un'occhiata alla gallery di screenshot o al trailer sottostanti per notarlo. Insieme al materiale video-fotografico, trovate anche il badge per acquistarlo su iOS. Adventures of Poco Eco farà il suo debutto su Android proprio in questi giorni (gli sviluppatori ne hanno annunciato il lancio entro la fine di marzo). Il prezzo ammonta a 2,99€ senza ulteriori acquisti in-app. Vi aggiorneremo quando il gioco sarà disponibile anche per la piattaforma di Google.