Gli Apple Store si preparano per Apple Watch: il 10 aprile i clienti potranno provarlo per 15 minuti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Gli Apple Store si preparano per Apple Watch: il 10 aprile i clienti potranno provarlo per 15 minuti

Il 10 aprile sarà il grande giorno in cui Apple Watch farà la sua apparizione negli Apple Store che, secondo quanto riportato da 9to5Mac, si stanno preparando per ricevere la mole di clienti che vorranno provare il nuovo smartwatch della mela.

A differenza del lancio di altri prodotti, infatti, in questo caso non basterà gestire la "folla" di acquirenti, ma sarà necessario fornire un'adeguata assistenza per permettere alle persone di scegliere l'orologio che gli piace di più.

Per questo motivo, sembra che ogni cliente verrà assistito per un massimo di 15 minuti, durante i quali potrà provare i modelli di Apple Watch esposti in uno dei dei dieci (e più) banchi di prova; a differenza di quanto circolato in passato, non ci sarà un sistema di appuntamenti, ma ci aspettiamo di vedere discrete file d'attesa.

LEGGI ANCHE: Tim Cook: Apple Watch è il primo smartwatch che conta davvero

Pare che buona parte del personale (tra il 70 e il 90%) sarà dedicato all'assistenza per Apple Watch e saranno adibite quattro "zone": la prima nella quale i clienti potranno provare lo smartwatch, la seconda dedicata all'acquisto, la terza dove gli esperti risponderanno a domande sulle funzionalità e una quarta riservata agli acquirenti della lussuosa versione Edition.

Inoltre, sembra che gli Apple Watch cambieranno aspetto e focalizzeranno anche l'estetica dei locali per pubblicizzare questo nuovo dispositivo indossabile: scopriremo tutto quel che Apple ha preparato per noi tra meno di un mese, anche se purtroppo ricordiamo che, per un primo momento, Apple Watch non sarà in vendita in Italia.

Via: 9to5Mac