Come installare iOS 8.3 beta (Guida)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Come installare iOS 8.3 beta (Guida)

Come certamente saprete, Apple ha aperto il programma di beta per iOS: a partire da iOS 8.3 beta 3, non è più necessario essere registrati come sviluppatori per poter testare il sistema operativo della mela sui nostri dispositivi.

LEGGI ANCHE: Apple rende le beta di iOS pubbliche: da oggi tutti possono provare iOS 8.3

Attualmente non tutti sono ancora stati ammessi al programma, ma se volete provare iOS 8.3 beta 3 potete comunque scaricare il file relativo al vostro iPhone o iPad e procedere con l'installazione. Ecco come fare.

iOS 8.3 Beta 3 .ipsw link download

  1. Per prima cosa scaricate il firmware relativo al vostro dispositivo. Qui in alto abbiamo riportato i più famosi, ma potete trovarli tutti a questo indirizzo
  2. Collegate il vostro dispositivo via USB
  3. Avviate iTunes ed eseguite un backup del dispositivo
  4. Tenete premuto Shift (se siete in ambiente Windows) o Alt (se utilizzate Mac) e cliccate il tasto Verifica aggiornamenti e selezionate il file .ipws che avete precedentemente scaricato
Guida installare iOS 8.3 iPhone 6

  • Attendete il termine delle operazioni e avrete iOS 8.3 beta 3 installato sul vostro dispositivo!
  • Dopo aver completato l'installazione, potrebbe essere una buona idea cercare di non riavviare il dispositivo se non siete ancora stati accettati al programma di beta testing: all'avvio, infatti, potrebbe essere avviato un controllo sull'ID che vi costringerebbe a ripristinare la versione precedente del software.

    Buon divertimento con iOS 8.3 beta 3: se lo avete installato, non mancate di farci sapere nei commenti cosa ve ne pare!

    Fonte: Phone Arena