Nuove funzionalità per Task View (e non solo) svelate nell'ultima build Windows 10

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nuove funzionalità per Task View (e non solo) svelate nell'ultima build Windows 10

Qualche giorno fa abbiamo scoperto alcune delle funzionalità introdotte con l'ultima release di testing di Windows 10 per tablet e PC, ma la build 10036 recentemente trapelata ha ancora qualcos'altro da svelare.

Si torna quindi a parlare di Task View, il nome con cui Microsoft ha battezzato la gestione dei desktop dell'ultima versione del sistema operativo. Con Windows 10 potremo decidere di mostrare le applicazioni nella taskbar nel desktop che stiamo attualmente utilizzando, piuttosto che quello in cui si trovavano precedentemente. Una nuova, piccola chicca, invece, ci permette di utilizzare la combinazione Alt+Tab per passare da un software all'altro, ma solo quelli aperti nell'attuale desktop.

LEGGI ANCHE: Altre novità per Task View nella prossima build di Windows 10

Piccole novità anche per Insider Hub, che permette agli utenti di inviare feedback a proposito di Windows 10. Nella build 10036, è possibile vedere quanti suggerimenti abbiamo inviato e il numero di feedback mission completate.

Infine, il passaggio da modalità desktop a tablet, che è necessario selezionare manualmente, con la build 10036 viene avviato da eventi specifici come la connessione o disconnessione delle Type Cover o Touch Cover del Surface Pro 3.

Considerando che parliamo ancora di una fase di testing (tra l'altro con una build non ufficiale!) non è detto che tutte queste funzionalità vengano mantenute nella versione finale, ma è verosimile che queste piccole ma utili novità vengano mantenute anche nella release finale di Windows 10.