Apple Watch fa vendere più Pebble Time

Il CEO di Pebble prospettava che l'annuncio di Apple Watch avrebbe raddoppiato i finanziamenti di Pebble Time, ma la situazione è andata persino oltre le sue (rosee) aspettative
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple Watch fa vendere più Pebble Time

Qualora non vi fosse giunta voce, nonostante manchino ancora 12 giorni al termine della campagna, Pebble Time (e Pebble Time Steel) è ampiamente il progetto più finanziato di sempre su Kickstarter. Sin dal primo giorno questo smartwatch con schermo e-paper ha ottenuto un enorme successo, ma di recente ha avuto una nuova impennata di acquirenti. Il motivo dietro questo rinnovato interesse è da ricercare (ovviamente) in Apple Watch.

Il dispositivo indossabile della mela è stato presentato lo scorso lunedì e, verosimilmente, da allora un numero sempre crescente di persone ha iniziato ad informarsi sul mercato smartwatch, scoprendo Pebble Time.

LEGGI ANCHE: Pebble: Samsung e Apple stanno esagerando con i loro smartwatch

Il CEO di Pebble ha riferito che si aspettava una situazione del genere, ma le cifre sono andate persino oltre le sue aspettative: la domenica prima dello Spring Forward di Apple, i finanziamenti di Pebble aumentavano di circa 6.000$ all'ora; il giorno della presentazione si è passato a 10.000$ all'ora e il 10 marzo, un giorno dopo la presentazione, si è arrivati addirittura a 16.000$ all'ora, quasi il triplo rispetto alle 48 ore precedenti.

Ricordiamo anche che Apple Watch sarà in vendita dal 24 aprile e si prospetta essere un grande successo commerciale: voi da che parte state? Meglio Apple Watch o Pebble Time?

Via: The Verge