Apple starebbe utilizzando una società di facciata per lavorare alla sua elettrica

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple starebbe utilizzando una società di facciata per lavorare alla sua elettrica

L'edificio che vedete nell'immagine in anteprima è un edificio della SixtyEight Research, società con sede a Sunnyvale, California. Se vi state domandando perché ne parliamo e cosa abbia a che fare con la tecnologia, la risposta è da cercare in Project Titan, l'auto elettrica su cui Apple starebbe lavorando.

LEGGI ANCHE: Bloomberg: oltre 200 persone lavorano sull’auto di Apple, sarà pronta per il 2020

Secondo un'indagine di AppleInsider, infatti Apple starebbe utilizzando questa società di facciata per lavorare in segreto al suo progetto automobilistico.

Non ci sono prove certe che lo dimostrino ma, considerando anche un biglietto lasciato sulla porta dell'edificio che rimandava ad una sede Apple, è evidente che ci siano delle connessioni tra l'azienda della mela e questo piccolo edificio.

Inoltre, a confermare ulteriormente l'ipotesi, c'è la certezza che Apple ha ottenuto dei permessi per costruire nella zona un garage per le riparazioni e altre strutture legate alle autovetture.

Certo, potrebbe trattarsi anche di qualche progetto legato a CarPlay, ma per adesso l'ipotesi più verosimile è che la SixtyEight Research sia proprio la base di partenza di Project Titan.

Via: 9to5Mac