Svelata l'app Activity di iOS 8.2: appare solo con l'accoppiamento di Apple Watch (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Svelata l'app Activity di iOS 8.2: appare solo con l'accoppiamento di Apple Watch (foto)

Come sappiamo, con iOS 8.2 viene preinstallata l'applicazione Apple Watch: è il software per configurare lo smartwatch dell'azienda, che ci permette di cambiare le watchface e non può essere disinstallata.

Nel firmware, tuttavia, è inclusa anche un'altra app, che non sarà visibile fino a quando non accoppieremo lo smartphone con Apple Watch: parliamo di Activity, dalla quale potremo controllare giorno per giorno la nostra attività fisica.

LEGGI ANCHE: Ecco com’è avere al polso il nuovo Apple Watch

svelarlo è uno sviluppatore, Hamza Sood, che comunica che il software appare automaticamente in home screen dopo aver associato lo smartwatch. Tra le altre cose, Activity presenta un calendario dove ogni giornata è associata a tre anelli, che rappresentano rispettivamente il tempo passato seduto, camminando e facendo esercizio.

Dagli screenshot traspare anche che tramite quest'applicazione potremo controllare i nostri traguardi, ad ognuno dei quali è associata una medaglia. Se volete farvi un'idea di cosa vi aspetta, guardate pure la galleria di seguito.

Via: 9to5Mac