Un tizio su Reddit ascolta quel che dite ai vostri assistenti vocali

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un tizio su Reddit ascolta quel che dite ai vostri assistenti vocali

Dopo aver letto questo articolo, probabilmente la smetterete di fate proposte imbarazzanti al vostro assistente vocale (qualora siate tra quel genere di persone che si divertono così).

Non è esattamente una novità che i nostri messaggi vocali vengano registrati: Google ci permette anche di riascoltarli e Apple ha illustrato in passato che possono essere conservati sui loro server fino a 18 mesi.

LEGGI ANCHE: Riascoltate tutte le vostre ricerche vocali con Google

Quel che stupisce, invece, è che ci siano persone fisiche che ascoltino quel che diciamo: questo ragazzo su Reddit afferma di aver appena iniziato a lavorare per Walk N'Talk Technologies e il suo compito è ascoltare delle clip audio e verificare se combaciano col testo. Dopo un primo momento in cui pensava fossero dei suoni casuali, ha realizzato che si tratta dei messaggi vocali che gli utenti pongono ai vari Siri, Cortana e compagnia.

Google Now non viene esplicitamente nominato, ma rimanendo in tema Android c'è chi fa proposte sessuali di dubbio gusto al suo Galaxy.

E così, mentre ci sono anche bambini che chiedono un innocente Siri, do you like me?, questo povero ragazzo afferma di aver ascoltato molti più messaggi di sexting di quanti mai avesse voluto.

Non potete dire di aver ascoltato qualcosa di davvero sexy finché non sentirete un tizio con un lieve accento indiano che sussurra lentamente "Voglio fare sesso con te" al suo assistente vocale.

Mentre salutiamo affettuosamente il nostro Raj Koothrappali di turno, segnaliamo che evidentemente i messaggi saranno scollegati dall'account che li ha generati, ma siamo sicuri che un generale senso di pudore vi farà riflettere di più su quel che da oggi direte ai vostri assistenti vocali.

Via: N4BB