Sick Bricks è un nuovo 3D action "liberamente" ispirato a LEGO (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sick Bricks è un nuovo 3D action "liberamente" ispirato a LEGO (foto e video)

I Sick Bricks sono dei simpatici personaggi facenti parte di una linea di giocattoli per bambini chiaramente ispirati ai mattoncini danesi LEGO: le forme sono diverse, visto che i personaggi protagonisti della linea sono in sostanza dei parallelepipedi animati, ma il mondo in cui abitano (e loro stessi) è formato da mattoncini che è impossibile non considerare simili in tutto e per tutto a quelli prodotti da LEGO.

LEGGI ANCHE: LEGO Marvel Super Heroes finalmente disponibile per Android!

Proprio i Sick Bricks sono protagonisti del nuovo, omonimo, gioco mobile sbarcato nelle ultime ore su Android e iOS. Purtroppo in Italia la versione del gioco è leggermente castrata: parte del divertimento, per grandi e piccini, consiste nella possibilità di evocare in gioco le minifigure che si possono trovare nelle bustine dei Sick Bricks. Non sappiamo se effettivamente ci sono negozi italiani che però li vendono.

Stiamo ancora testando il gioco mobile dedicato a questa linea di giocattoli: si tratta in sostanza di un gioco di azione 3D caratterizzato da un gameplay semplice ma divertente, ma dalle prime fasi di gioco non si capisce se per sbloccare nuovi personaggi è obbligatorio sfruttare la feature prima descritta o se è possibile sbloccarli anche direttamente in gioco (sono presenti acquisti in-app, forse utili a questo).

Il download di Sick Bricks è comunque gratuito sia su Android, sia su iOS. Vi lasciamo quindi con il badge per i download, con alcuni screenshot e con il trailer ufficiale a cui vi consigliamo di dare un'occhiata per farsi un'idea sulle potenzialità del gioco.