Enlight, modificare le foto su iPhone non è mai stato così semplice (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Enlight, modificare le foto su iPhone non è mai stato così semplice (video)

Probabilmente i lettori più appassionati di fotografia si ricorderanno di Facetune, un'ottima applicazione per iOS che ci permette di migliorare notevolmente le foto scattate ai volti in primo piano.

Dallo stesso team di sviluppo, Lightricks, arriva adesso Enlight, un nuovo software per l'editing delle foto che spicca per semplicità di utilizzo e professionalità degli strumenti inclusi. Se avete già utilizzato app simili in passato non avrete troppi problemi a familiarizzare con Enlight, che raggruppa differenti tipi di tool in sezioni come Canvas, Image, Filters, Tools, Artistic, Brushes, Text  e Finalize.

LEGGI ANCHE: Ci credereste che queste 20 foto sono state scattate da smartphone?

I controlli appaiono sul lato destro in un menu verticale e possono essere personalizzati e riorganizzati. Tra le tante funzionalità di questo software spicca Refit (molto simile al Content Aware Move di Photoshop), che ci permette di riorganizzare la composizione della foto per simulare che due elementi siano più vicini tra loro, ma senza alterare troppo il contesto della scena.

Non manca, poi, uno strumento per mescolare due diversi scatti (Mixer) e, ovviamente, i filtri predefiniti, che possono abbellire la nostra foto con un semplice tocco.

Enlight arriverà presto anche per Android e iPad, ma per il momento l'unica versione disponibile è quella per iPhone: potete acquistarlo dal badge di seguito al prezzo di 3,99€, magari dopo aver dato un'occhiata al filmato di presentazione in fondo.