Emergono ulteriori dettagli su Mortal Kombat X (aggiornato con video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Emergono ulteriori dettagli su Mortal Kombat X (aggiornato con video)

Mortal Kombat si appresta a ritornare sugli schermi di casa in grande stile, con un decimo capitolo che promette tanto e che di sicuro non deluderà le aspettative dei suoi affezionatissimi giocatori. Questi potranno interagire con il gioco su PC e Console utilizzando la versione studiata per i dispositivi mobile, così da poter sbloccare nuovi contenuti.

LEGGI ANCHE: Warner Bros. e Turbine annunciano Batman: Arkham Underworld

Non aspettatevi però lo stesso gioco, nient'affatto: quella per mobile è una versione decisamente più striminzita, che ricorderà Injustice e WWE Immortals. D'altronde, il titolo è in lavorazione presso gli studi di NetherRealm, gli stessi che hanno realizzato i giochi citati precedentemente. Si combatterà dunque tramite una serie di gesture, utilizzando l'ampio roster di personaggi, tra i quali si annoverano importanti nomi come Johnny Cage (annunciato proprio oggi) e Raiden.

La formula sembra la medesima senza ritocchi, proposta gratuitamente con acquisti in-app atti a comprare nuovi pacchetti di eroi.

Almeno dal punto di vista del comparto grafico l'azienda cercherà di spremere al massimo l'hardware dei dispositivi mobile più recenti. Ricordiamo ai nostri lettori che Mortal Kombat X verrà rilasciato su PC, PS3 e 4, Xbox 360 e One il 24 aprile, e la versione mobile verrà resa disponibile intorno a quella data.

Aggiornamento: È stato rilasciato un filmato che mostra il gameplay di Mortal Kombat X. Scriveteci nei commenti cosa ne pensate.