Dungeon Hunter 5 di Gameloft disponibile per Android e iOS! (foto e video)

Torniamo nel ruolo di eroi nel regno di Valenthia con Dungeon Hunter 5, il nuovo capitolo della saga Action RPG di Gameloft!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dungeon Hunter 5 di Gameloft disponibile per Android e iOS! (foto e video)

Come promesso da Gameloft, oggi 12 marzo è il giorno del lancio ufficiale di Dungeon Hunter 5, il nuovo Action RPG (hack and slash per la precisione) della longeva saga Dungeon Hunter che fra alti (Dungeon Hunter 2) e bassi (Dungeon Hunter 3) ha cercato di accontentare gli appassionati di Diablo & co anche in mobilità. Come gli ultimi capitoli della serie, anche Dungeon Hunter 5 è gratuito, e per il momento è disponibile per Android e iOS (in giornata dovrebbe divenire disponibile anche per Windows Phone). Andiamo insieme a scoprirne le caratteristiche!

LEGGI ANCHE: Ecco il distruttivo trailer ufficiale di Dungeon Hunter 5

"L'invasione dei demoni nel regno di Valenthia è stata scongiurata, ma il mondo è ormai ridotto in macerie.": esordisce così la descrizione di Dungeon Hunter 5, che ci cala nuovamente nel mondo fantasy di Valenthia il cui splendore però è stato compromesso da temibili guerre contro i demoni. I cacciatori di taglie rivestono il ruolo di protettori, e noi ovviamente assumeremo il ruolo di uno di questi eroi benedetto dagli spiriti in cerca di vendetta contro le creature infernali che hanno distrutto il mondo.

Avremo a che fare con una campagna giocatore singolo attraverso cinque reami, potremo altrimenti cooperare con amici o altri giocatori per affrontare le sfide più ardue. Inoltre avremo anche la possibilità di allestire la nostra fortezza e lanciarci in assalto delle fortezze degli altri giocatori in battaglie multigiocatore asincrone.

Il gameplay prevede inoltre un sistema basto su cinque diversi elementi (acqua, fuoco, luce, natura e oscurità) che ci permetteranno di ottenere bonus (o malus) contro determinati mostri. Ci aspetteranno inoltre tantissimi oggetti, eventi giornalieri e settimanali, dungeon e tanto, tantissimo altro. Dungeon Hunter 5 è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google e su App Store di Apple ed è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app opzionali. A seguire come di consueto badge per il download, screenshot e trailer ufficiale. Buon divertimento, vi aspettiamo nei commenti per le vostre prime impressioni.