Potremo provare al polso il nostro Apple Watch personalizzato prima di acquistarlo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Potremo provare al polso il nostro Apple Watch personalizzato prima di acquistarlo

Ok, seguendo l'apposito diagramma di flusso abbiamo finalmente deciso che vogliamo acquistare un Apple Watch, ma come fare a scegliere la giusta combinazione tra edizione, cinturino e cassa? Al mio polso starà meglio il cinturino in acciaio o quello in pelle? Se queste e altre domande del genere vi affliggono, non temete, perché Apple ha pensato a tutto.

Questo, almeno, è quello che traspare dalla notizia riportata da 9to5Mac, secondo cui l'azienda di Cupertino avvierà presto un programma che ci permetterà di provare qualsiasi combinazione tra cinturino e cassa in un Apple Store prima di effettuare l'ordine.

LEGGI ANCHE: Le alternative economiche ai cinturini di Apple Watch

L'intera operazione dovrebbe essere lanciata prima del 24 aprile, giorno in cui verranno aperte le vendite, per fare in modo che gli utenti possano selezionare la combinazione ideale per loro e preordinarla. Secondo quanto riportato, infine, i commessi degli Apple Store inviteranno gli utenti a trovare sullo store online la giusta accoppiata tra modello, cinturino e cassa e utilizzare la funzione "Preferito", probabilmente al fine di avere stime sui gusti degli utenti.

Per il momento tutto il programma è poco più che una voce di corridoio, ma in realtà l'intera operazione è decisamente verosimile e non mancheremo di riportarvi eventuali aggiornamenti nei prossimi giorni.