iPhone 6S: uguale al precedente, ma anche in rosa (e con Force Touch)!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 6S: uguale al precedente, ma anche in rosa (e con Force Touch)!

Si parla già tanto del prossimo smartphone di Apple, che convenzionalmente dovrebbe chiamarsi iPhone 6S (con variante 6S Plus): nelle settimane passate sono già trapelate diverse informazioni, ma un report del Wall Street Journal parla anche di un nuovo colore attualmente in fase di testing: il rosa.

Secondo quanto riportato, infatti, la società di Cupertino starebbe attualmente valutando una nuova colorazione, che potrebbe essere effettivamente una tonalità dedicata prettamente al pubblico femminile. Per quanto riguarda il resto, non dovrebbero esserci eccessive modifiche estetiche e le dimensioni rimarranno quelle che già conosciamo, così come la fotocamera.

LEGGI ANCHE: iPhone 6S avrà 2 GB di RAM?

La più grande novità hardware sarà invece l'introduzione del Force Touch, che abbiamo già visto su Apple Watch e sul nuovo touchpad per i MacBook: si tratta di una nuova tecnologia che, grazie a specifici sensori, riesce a distinguere un semplice tocco da una pressione prolungata.

In quest'ultimo caso, restituisce un feedback aptico (una micro vibrazione) all'utente: questa nuova modalità di input apre nuove possibilità di interazione con lo smartphone, che potrebbe portare a interessanti nuove funzionalità.

Ovviamente per il momento parliamo solo di rumor e, nonostante si stia parlando molto dell'introduzione del Force Touch, non potremo averne la certezza finché iPhone 6S non verrà ufficializzato da Apple.

Mostra i commenti