Apple domina il mercato: 700 milioni di iPhone venduti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple domina il mercato: 700 milioni di iPhone venduti

Durante lo Spring Forward Tim Cook non ha mancato di sottolineare gli enormi successi commerciali di Apple: il CEO ha annunciato che ad oggi sono stati venduti 700 milioni di iPhone. A queste cifre ha contribuito significativamente anche il nuovo iPhone 6, le cui vendite da record hanno portato ad Apple il trimestre più fruttuoso nella storia di qualsiasi azienda.

LEGGI ANCHE: Editoriale: Cosa ne pensiamo del nuovo Macbook 12 e di Apple Watch

Nello specifico, Cook ha illustrato che nell'ultimo anno iPhone ha registrato una crescita del 49%, mentre il resto del mercato smartphone si è fermato a un aumento del 26%.

Ma la società di Cupertino non si limita ai soli iPhone: sul palco c'è stato spazio anche per Apple TV, che è stata definita dal CEO il "leader del mercato" e ha venduto 25 milioni di unità. Non mancano ovviamente i dettagli sulla vendita dei portatili: mentre il resto dell'industria è cresciuta del 2%, la linea MacBook ha venduto il 21% in più rispetto allo scorso anno.

Questi numeri sono ovviamente anche il risultato dell'espansione di Apple in Cina, dove saranno aperti 40 negozi entro la fine dell'anno che andranno ad aggiungersi agli attuali 453 Apple Store in giro per il mondo.

Via: The Verge