Zodiac: un delizioso JRPG al quale lavorano due autori di Final Fantasy (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Zodiac: un delizioso JRPG al quale lavorano due autori di Final Fantasy (video)

Non saranno famosi quanto Sakaguchi e Uematsu, ma Kazushige Nojima e Hitoshi Sakimoto hanno contribuito, uno per la sceneggiatura e l'altro per le musiche, a formare diversi capitoli di Final Fantasy, e tutt'ora sono coinvolti nello sviluppo della quindicesima incarnazione.

LEGGI ANCHE: Dreeps è il gioco di ruolo per iOS che si gioca da solo (video)

Entrambi gli autori stanno lavorando insieme a Kobojo ad un progetto piuttosto ambizioso, che prende il nome di Zodiac. Graficamente sfoggia uno stile superbo, fatto a mano e coloratissimo, mentre il sistema di combattimento sembra di ordinaria amministrazione, ovvero a turni e con abilità e attacchi diversi da poter effettuare, semplificati all'occorrenza con tempi di ricarica scanditi nel tempo di battaglia senza costi in mana.

Zodiac è atteso sia sulle piattaforme mobile (certamente iOS, nel dubbio Android) che su PS Vita, e non sappiamo se sposerà il modello free-to-play o quello premium.

Nel frattempo, possiamo goderci lo splendido filmato di presentazione, che mostra il gioco in tutta la sua bellezza estetica, sperando di saperne di più a riguardo in tempi relativamente brevi.