Poste Italiane offriranno il Wi-Fi gratuito nei loro uffici

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Poste Italiane offriranno il Wi-Fi gratuito nei loro uffici

Le code, siano in posta, al supermercato o in autostrada, non piacciono a nessuno e spesso la prima cosa che facciamo è estrarre dalla tasca il nostro smartphone per passare il tempo. Prossimamente non dovrete nemmeno consumare il vostro traffico dati quando siete negli uffici di Poste Italiane.

Entro fine anno saranno 900 gli uffici postali coperti da Wi-Fi gratis infatti con l'obiettivo di espandere la connettività gratuita a tutti entro il 2017:

Il progetto rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi tre anni con il piano strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un'Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, per aiutare il Paese nel passaggio dall'economia tradizionale a quella digitale.

Il progetto Wi-Fi è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 mld punta a fare di Poste Italiane l'azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale"

da Francesco Cairo

LEGGI ANCHE: Vodafone regala a tutti internet illimitato per la festa della donna

Per accedere basterà inserire il proprio numero di telefono, per ricevere un SMS contenente i dati per la navigazione. Una novità molto interessante che non vediamo l'ora di provare e che forse riuscirà a rendere la coda un po' più piacevole.

Fonte: Repubblica