Hands-on di This War of Mine: la guerra da un altro punto di vista (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Hands-on di This War of Mine: la guerra da un altro punto di vista (video)

Videoludicamente parlando, siamo spesso abituati a vivere la guerra tra la spettacolarizzazione e il sangue, non rendendoci conto di quanto spietata essa sia. This War of Mine punta invece a dare un altro angolo di visione sul fenomeno.

LEGGI ANCHE: EA chiude Maxis, lo studio dietro The Sims e SimCity

In questo titolo di 11bit studios (creatori della serie di reversed tower-defense Anomaly), già uscito su PC e presto in arrivo sui tablet Android e iOS, si vestiranno i panni dei civili, impegnati a vivere le atrocità della guerra in condizioni disastrose. L'avventura di sopravvivenza è ambientata durante l'Assedio di Sarajevo, considerato l'assedio di città più lungo nella storia della guerra moderna.

Gli eventi a cui si ispira sono quindi realmente accaduti, il che rende l'approccio al gioco sicuramente diverso data la crudeltà dei fatti: i ragazzi di 11bit studios hanno cercato di ricreare delle situazioni che ti costringono, o quasi, a fare cose che in teoria non faresti mai pur di sopravvivere.

Vi lasciamo in compagnia di un hands-on realizzato dai ragazzi di AppSpy, che mostra il gameplay di The War is Mine in azione.