È possibile che iOS 3 sia più veloce di iOS 8? (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
È possibile che iOS 3 sia più veloce di iOS 8? (video)

Nell'immagine d'anteprima possiamo guardare un fiero iPhone (il primo modello, la versione 2G/Edge), un po' tronfio per la domanda posta nel titolo. L'ultima versione firmware che ricevette fu la 3.1.3, sul quale non si poteva neanche impostare lo sfondo: ma possibile che questo software fosse complessivamente più reattivo di iOS 8?

LEGGI ANCHE: iPhone 6 contro il vecchio Apple MessagePad 2000 in una gara di digitazione

Secondo William Van Hecke, esperto di User Interface, la risposta potrebbe essere positiva, almeno sotto un certo punto di vista. Ovviamente i due sistemi operativi non sono neanche comparabili in termini di funzioni e fluidità complessiva, ma c'è una minimo di verità.

Come evidenziato nel video in fondo, infatti, iOS 8 (così come iOS 7) blocca le interazioni dell'utente durante le animazioni (che possono essere anche relativamente "lunghe"), mentre iOS 3 captava i tap e gli swipe anche durante le (poche) animazioni, restituendo nel complesso un senso di fluidità non indifferente.

Voi cosa ne pensate? Ovviamente nessuno rimpiange iOS 3, ma date un'occhiata al video e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Via: 9to5Mac