Age of Sparta è il nuovo strategico di Gameloft per Android, iOS e Windows Phone (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Age of Sparta è il nuovo strategico di Gameloft per Android, iOS e Windows Phone (foto e video)

Gameloft si dimostra sempre più impegnata nel non voler favorire nessuna piattaforma in particolare rilasciando il suo nuovo titolo strategico/gestionale intitolato Age of Sparta sulle tre principali piattaforme mobile, iOS, Android e Windows Phone. Ci troveremo immersi in una cornice di gioco classica (nel senso storico del termine), in cui la mitica Sparta dovrà difendere la Grecia dall'assedio di Serse grazie anche al favore degli dei.

LEGGI ANCHE: Disponibile lo strategico Ultimate General: Gettysburg per iPad

Si tratta appunto di uno strategico sulla falsa riga di World at Arms, precedente titolo sempre di Gameloft che vantava però una cornice di gioco ben più moderna. In Age of Sparta ci troveremo a dover costruire e gestire la nostra cittadina greca, con caserme, monumenti e templi per onorare gli dei e altari per evocarne i poteri in battaglia. Affronteremo poi rapide battaglie strategiche caratterizzate da una selezione di truppe (o di bestie mitologiche) contro la IA o anche contro altri giocatori da tutto il mondo.

Come già accennato, Age of Sparta è disponibile gratuitamente, con acquisti in-app opzionali, per Android, iOS e Windows Phone. A seguire, oltre ai badge per il download, anche alcune immagini illustrative. Buon divertimento!