Nuove immagini svelano l'equipaggiamento del misterioso minivan di Apple (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nuove immagini svelano l'equipaggiamento del misterioso minivan di Apple (foto e video)

No, non stiamo parlando dell'ipotetica automobile elettrica su cui Apple starebbe lavorando, bensì di un misterioso minivan che da qualche mese si vede circolare per le strade di San Francisco e New York.

Con ogni probabilità, si tratta di un veicolo che sta mappando le strade per realizzare un servizio in stile Street View, che fornisca foto delle vie delle più importanti città statunitensi.

LEGGI ANCHE: Apple potrebbe lanciare un servizio simile a Street View

A confermarlo c'è anche l'equipaggiamento della vettura, immortalata da un lettore di AppleInsider in un parcheggio: l'automobile, concessa in leasing ad Apple, sarebbe dotata di sei fotocamere, sensori LIDAR e antenne GPS. Inoltre, in un video che vi riportiamo in fondo, si possono vedere due persone a bordo dell'auto: oltre il guidatore, sembra che l'uomo seduto accanto stia interagendo con un dispositivo (tablet o phablet).

Insomma, pare davvero che Apple stia lavorando per tracciare visivamente le strade delle città americane e non possiamo che domandarci quando vedremo il risultato sul suo servizio di mappe.

Nel frattempo, vi lasciamo i due scatti e il filmato che hanno stuzzicato la nostra curiosità.