Instant Lab Universal è la piccola stampante compatibile con qualsiasi smartphone (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Instant Lab Universal è la piccola stampante compatibile con qualsiasi smartphone (foto e video)

Forse qualcuno di voi si ricorderà di The Impossible Project, un progetto lanciato nel lontano 2012 da alcuni esperti di Polaroid per realizzare un piccolo gadget che potesse stampare le foto solo poggiando il display dello smartphone sull'apposito obiettivo.

Era così nata Instant Lab, una stampante portatile che però era compatibile solo con i piccoli display degli iPhone (modelli 4/4S/5/5S/5C). Adesso che anche l'iPhone è cresciuto di dimensioni, è stato lanciato il secondo modello di questa stampante, chiamato Instant Lab Universal, compatibile con schermi di dimensioni maggiori (e praticamente qualsiasi smartphone).

LEGGI ANCHE: Ecco Prynt, il case che trasforma lo smartphone in una Polaroid

Il funzionamento è il medesimo: dopo aver scattato la foto col nostro smartphone, utilizziamo l'applicazione per renderla delle dimensioni adatte e poggiamo il display del dispositivo su Instant Lab Universal: entro pochi minuti avremo la nostra foto stampata.

Per avere maggiori chiarimenti su come funziona questo gadget del tutto particolare vi rimandiamo al sito ufficiale e vi suggeriamo di dare un'occhiata al video in fondo: qualora foste interessati, potete acquistare Instant Lab Universal al prezzo di 199€.

Via: Engadget