Inizia oggi il rollout di BlackBerry OS 10.1.3: ecco cosa aspettarci

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Inizia oggi il rollout di BlackBerry OS 10.1.3: ecco cosa aspettarci

Come abbiamo già annunciato qualche settimana fa, inizierà oggi in rollout di BlackBerry OS 10.3.1, l'ultima versione del sistema operativo dell'azienda canadese.

LEGGI ANCHE: Cinque nuove funzionalità diBlackBerry OS 10.3.1

Attualmente questa versione è installata di default solo su Passport e Classic e, nonostante ci sia stata la possibilità di utilizzarla anche su altri dispositivi tramite gli autoloader, se non avete mai messo mano al vostro BlackBerry 10 probabilmente non avete idea di cosa vi aspetti. Ma non temete, ve lo sveliamo noi.

Interfaccia rinnovata

Come è evidente dal primo screenshot in alto, la più evidente novità del passaggio da 10.3 a 10.3.1 è un rinnovamento dell'interfaccia grafica. Le icone adesso seguono uno stile flat e, in generale, l'aspetto è decisamente più invitante.

Amazon Appstore preinstallato

Dopo lunga attesa, con l'ultimo aggiornamento l'Appstore di Amazon sarà finalmente presente di default su tutti i BlackBerry 10. Inutile specificare che questo cambia radicalmente le carte in tavola, mettendo a disposizione degli utenti tantissime nuove applicazioni presenti sul negozio virtuale del colosso delle vendite.

Nuova interfaccia per la fotocamera

Con BlackBerry 10.3.1 cambia anche il modo in cui scattiamo le foto: adesso, cliccare su un punto dello schermo non avvierà lo scatto, ma metterà a fuoco quella specifica area. Al contrario, per scattare dovremo cliccare sull'apposito tasto in basso.

Nonostante oggi sia la data in cui ci si aspetta l'inizio del rollout, potrebbe passare ancora un po' di tempo prima di vedere effettivamente l'aggiornamento, a seconda che si tratti di un dispositivo con il brand di un operatore o meno. Se, quindi, non avete ancora ottenuto alcun aggiornamento, armatevi di pazienza e ricontrollate tra qualche giorno.

Mostra i commenti