Monkey King Escape ci mette nei panni del Re Scimmia che ha ispirato Son Goku! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Monkey King Escape ci mette nei panni del Re Scimmia che ha ispirato Son Goku! (foto e video)

Arriva sul Play Store di Google e su App Store di Apple il nuovo gioco di Ubisoft intitolato Monkey King Escape, titolo che ha riscosso un discreto successo in Cina, patria del classico della letteratura cinese Il viaggio in Occidente che ha appunto ispirato la software house. Assumeremo infatti il ruolo del Re Scimmia, che a suo tempo ispirò anche il maestro Akira Toriyama. Son Goku, il protagonista di Dragon Ball, è infatti ispirato proprio al leggendario Re Scimmia: un bastone che si allunga, un aspetto scimmiesco, una nuvola dorata volante. Vi ricorda nulla?

LEGGI ANCHE: Arriva su mobile Draw Slasher, nuovo coloratissimo gioco di azione!

Monkey King Escape è classificabile come un classico endless running game: nei panni appunto del Re Scimmia dovremo farci largo tra una serie di ostacoli di varia natura nel tentativo di raggiungere la maggior distanza possibile. Ci sono però delle variazioni al tema che lo rendono più dinamico e divertente: potremo ad esempio trasformarci in altri animali sfruttando le loro abilità per superare certi tipi di ostacoli, avremo a che fare con rapidi combattimenti basati su QTE (Quick Time Event) e potremo anche sbloccare nuovi personaggi giocabili.

Il tutto è immerso in un motore grafico 3D di buona fattura. Monkey King Escape è disponibile gratuitamente per Android e iOS ed è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

Mostra i commenti