In India sono stati venduti più di 100.000 Samsung Z1

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
In India sono stati venduti più di 100.000 Samsung Z1

Abbiamo parlato spesso di Samsung Z1, specialmente se consideriamo che si tratta di un dispositivo di fascia bassa che non è disponibile per il nostro mercato e probabilmente non lo sarà mai. Il motivo per tanto clamore, ovviamente, è per il sistema operativo: lo Z1 è il primo smartphone ad utilizzare il nuovo Tizen.

Il mese scorso avevamo riportato che questo Samsung non sta andando troppo bene, ma ciò non toglie che siano comunque state superate le 100.000 unità vendute nel mercato Indiano, alle quale vanno aggiunte le altre 20.000 vendute in Bangladesh.

LEGGI ANCHE: Tizen è più leggero di qualsiasi altro OS, parola di Samsung

I numeri non sono altissimi (se rapportati al numero di persone che abitano in India), ma c'è da considerare che lo smartphone è basato su una piattaforma completamente nuova e le caratteristiche hardware non sono esattamente al top. In ogni caso, Samsung sta spingendo molto su questo nuovo dispositivo con pubblicità mirata per la fascia di prezzo (di circa 90$): ci aspettiamo quindi di sentir parlare ancora parecchio di Tizen e di questo Z1.