Tutti a bordo con Bus Simulator 2015! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tutti a bordo con Bus Simulator 2015! (foto e video)

La categoria dei simulatori può contare da lungo tempo su di un'ampia varietà di giochi, alcuni realistici come Construction Simulator 2014, altri più folli come Goat SimulatorSurgeon Simulator. Bus Simulator 2015 si propone come un simulatore che punta ovviamente al realismo, ponendoci proprio nei panni di un autista di autobus!

LEGGI ANCHE: Godus: la recensione del simulatore di divinità di Peter Molyneux

Bus Simulator 2015 cerca appunto di proporre un'esperienza di gioco realistica offrendo un comparto grafico 3D di buona fattura e tutta una serie di caratteristiche davvero peculiari: 15 diversi tipi di autobus (articolati, doppi, scuolabus e altre categorie), condizioni meteorologiche variabili, località di vario tipo (in varie città e nei loro dintorni), sistema di traffico intelligente e tanto altro. Il giocatore potrà controllare il bus sia con una classica visuale dall'esterno, sia direttamente dall'interno, con cabine riprodotte in 3D con dovizia di particolari.

Inoltre si potrà controllare direttamente tutti i principali comandi del veicolo, compresi fari, tergicristalli, apertura delle porte e molto altro. Dovremo ovviamente raccogliere personaggi animati in giro per la città e portarli nelle varie locazioni predefinite, un po' come succede in Crazy Taxi senza però la componente folle del gioco arcade di SEGA. Bus Simulator 2015 è disponibile gratuitamente (con acquisti in-app opzionali per sbloccare velocemente ulteriori veicoli) per Android e iOS.