Apple voleva realizzare uno smartwatch migliore, ma la tecnologia non lo consentiva

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple voleva realizzare uno smartwatch migliore, ma la tecnologia non lo consentiva

Che la tecnologia indossabile sia il futuro, è ormai evidente: per il web troviamo progetti di orologi sempre più intelligenti, in grado anche di monitorare i cicli del sonno, le calorie bruciate e tanto altro.

Da una società leader nel settore come Apple, ci saremmo aspettati questo e tanto altro, ma purtroppo Apple Watch non presenterà tutti i sensori che avremmo voluto.

Non si tratta, ovviamente, di dimenticanze, ma di precise scelte progettuali: secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple aveva intenzione di inserire altri sensori per misurare la pressione del sangue, i livelli di stress e tanto altro.

Il motivo per cui sullo smartwatch della mela non vedremo alcuna di queste funzioni, è semplicemente l'inadeguatezza dei componenti: Apple non è stata in grado di trovare dei sensori che fossero all'altezza delle sue aspettative ed ha quindi accantonato buona parte delle funzionalità previste.

LEGGI ANCHE: LG produrrà i display di Apple Watch

A quanto pare, a Cupertino ci hanno lavorato parecchio e negli ultimi 4 anni Apple Watch è stato sempre al centro dell'attenzione: tuttavia, si è preferito rimandare al futuro tutte le funzioni che sono state escluse per motivi tecnici in questa prima versione dello smartwatch. Ad aprile vedremo il primo modello, ma cosa ci dovremo aspettare nei prossimi anni?

Via: The Verge
Mostra i commenti