iHealth Align, arriva il glucometro per smartphone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iHealth Align, arriva il glucometro per smartphone

Grazie al crescente numero di accessori e dongle disponibili, i nostri smartphone ci offrono possibilità sempre nuove, anche e soprattutto nel campo sanitario. Chi soffre di diabete, può tenere traccia dei propri livelli di glicemia grazie a iHealth Align.

LEGGI ANCHE: Apple Watch mostrerà i valori del glucosio nel sangue grazie all’app DexCom

Si tratta di un accessorio che ci permette di analizzare le strisce reattive e viene venduto con l'apposita penna pungi-dito automatica: può essere collegato a smartphone Android e iOS tramite il jack del volume e permette di ottenere dei grafici giornalieri relativi al livello di glucosio del sangue.

iHealth Align è in vendita in farmacia al prezzo consigliato di 19,90€, mentre le strisce reattive sono vendute separatamente. Di seguito il comunicato stampa.

iHealth Align: il glucometro connesso per i diabetici
iHealth Align ha vinto il premio per l'innovazione al CES 2015 di Las Vegas

Milano, 05 febbraio 2015 - iHealth, leader mondiale nel campo della salute connessa, propone un nuovo glucometro, iHealth Align, un dispositivo di auto-monitoraggio glicemico destinato ai pazienti affetti da diabete.

Premiato al CES 2015 per l'innovazione nella categoria degli accessori wireless mobili, iHealth Align permette al paziente di diventare parte attiva nel proprio trattamento, facilitando il monitoraggio dei propri obiettivi glicemici.

Il glucometro è uno strumento indispensabile che accompagna quotidianamente i pazienti affetti da diabete: permette di eseguire la misurazione e il monitoraggio in modo semplice e pratico. Si collega direttamente alla porta dati di uno smartphone o di un tablet tramite l'applicazione dedicata e mostra subito il valore della misurazione. Quattro astucci colorati permettono di personalizzare il dispositivo in base ai propri gusti o al proprio umore.

L'applicazione iHealth Gluco-Smart
iHealth Gluco-Smart è l'applicazione dedicata sviluppata da iHealth per la propria gamma di glucometri. Non c'è più bisogno di tenere un diario di monitoraggio, le misurazioni vengono automaticamente registrate nell'applicazione. È possibile consultare in ogni momento i propri dati sotto forma di grafici e conservare una cronologia per valutare l'evoluzione delle proprie misurazioni all'interno di un determinato lasso temporale.
Ogni confezione di strisce reattive ha un codice QR che, una volta scansionato tramite l'applicazione, permette la calibrazione delle strisce reattive, oltre al monitoraggio del quantitativo restante e della data di scadenza.
Il paziente avrà la possibilità di condividere i propri dati con operatori sanitari e/o la sua famiglia.

Un dispositivo medicale
iHealth Align è un dispositivo medicale di diagnostica in vitro che rispetta gli standard ISO 13485 e ISO EN 15197. Possiede il marchio CE 0197 ed è autorizzato dalla FDA.

E’ destinato unicamente all'uso da parte di pazienti affetti da diabete in un quadro di auto-misurazione e non per effettuare una diagnostica. In caso di discrepanze tra il risultato e il proprio stato di salute attuale, è bene rivolgersi al proprio medico.

iHealth Align è in vendita solo in farmacia al prezzo consigliato al pubblico di 19,90 €.
L'applicazione iHealth Gluco-Smart è disponibile gratuitamente sull'Apple Store e Google Play

Accessori indispensabili
iHealth Align viene fornito con 10 aghi e una penna pungi-dito automatica . Le strisce reattive sono vendute separatamente in farmacia. E’ compatibile unicamente con gli accessori del marchio iHealth.