Windows 10 svelato da tanti nuovi screensot (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Windows 10 svelato da tanti nuovi screensot (foto)

L'attesa per le preview di Windows 10 per smartphone si accorcia di giorno in giorno ma, con l'aumentare di notizie trapelate, cresce esponenzialmente la curiosità per questa nuova versione che rivoluzionerà la piattaforma Microsoft.

Giusto ieri abbiamo visto i primi tre screenshot trapelati che mostravano il nuovo aspetto dei quick toggle e delle impostazioni, ma oggi una nuova serie di schermate dal mercato asiatico ci rivelano tantissimi nuovi dettagli della prossima versione dell'OS.

LEGGI ANCHE: Windows 10 in 10 punti

In primo luogo, possiamo notare i cambiamenti della schermata Start, con tile traslucidi e la nuova lista con tutte le applicazioni installate con lo sfondo in trasparenza.

Passando alla tastiera, in basso a sinistra abbiamo ora una sorta di joystick per spostare il cursore tra i caratteri, mentre in alto l'icona col microfono avvia l'input vocale. Interessante la possibilità di poter rimpicciolire la tastiera ed allinearla a un lato, molto comodo per digitare con una sola mano.

Abbiamo poi gli screenshot di alcune app universali, tra cui una per la registrazione e la nuova Xbox Video.

Nella galleria in fondo, infine, troverete il nuovo dialer, la schermata di impostazioni delle Mappe e un accenno del File manager.

Aspettiamo con ansia di poter testare sui nostri Lumia la technical preview e speriamo che, come annunciato, avremo le prime build già dalla seconda metà di febbraio.

Via: WMPU