Ecco come iPhone avvierà la nostra auto ancor prima di entrarci

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ecco come iPhone avvierà la nostra auto ancor prima di entrarci

Nuovi brevetti depositati da Apple ci rivelano quelli che potrebbero essere i piani per il futuro dell'azienda californiana. Se nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di svelare il sistema di controllo tramite lo sguardo e la (più plausibile) prossima Smart Cover per iPad, questa è la volta di scoprire come potremo utilizzare il nostro iPhone per avviare la nostra auto ancor prima di entrarci.

Il brevetto depositato presso lo USPTO, infatti, prevede una connessione Bluetooth tra lo smartphone e l'automobile, che consentirà di sbloccare le portiere, avviare il motore e persino applicare alcune impostazioni personalizzate direttamente da iPhone.

LEGGI ANCHE: Apple brevetta un sistema per sincronizzare via iCloud le informazioni del Touch ID

Un'altra nota interessante di tutto ciò è la possibilità di autorizzare l'apertura della vettura tramite il Touch ID: il processo che porterà dal riconoscimento dell'automobile all'accensione del motore, è spiegato nel diagramma che vi lasciamo di seguito.

Per quanto, ancora una volta, si tratti di un brevetto che prevede applicazioni quasi fantascientifiche per i nostri smartphone, non possiamo che rimanere stupiti di come potrebbero cambiare le nostre abitudini nel prossimo futuro.

Via: CultOfMac