Apple potrebbe iniziare a mappare le strade come Street View (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple potrebbe iniziare a mappare le strade come Street View (video)

L'automobile che vedete nell'immagine in alto è un Dodge Caravan fornito in leasing ad Apple. È evidente che non si tratta di un veicolo del tutto normale, in quanto in cima ha montato un sistema con sei fotocamere, che potrebbero servire per mappare le strade di San Francisco, dove è stato avvistato.

Non è la prima volta che un minivan del genere viene avvistato per le strade statunitensi: come testimoniato dal video in fondo, a settembre era stato caricato su YouTube un filmato che ne mostrava uno simile a Brooklyn.

All'epoca si era pensato si trattasse di un veicolo che si guida da solo, ma questa teoria è poco plausibile poiché solo la licenza per effettuare test del genere è stata concessa solo a sei aziende, e Apple non è una di queste.

LEGGI ANCHE: Google punta alle self-driving car entro il 2020

L'unica ipotesi plausibile, quindi, è che la società della mela stia lavorando per migliorare il suo servizio per le mappe, includendo un supporto visivo alle strade in stile Street View di Google.

Qualora la nuova funzione fosse reale e venisse lanciata con iOS 9 verso la fine di quest'anno, ci si potrebbe aspettare il supporto per le più importanti città americane (come San Francisco e New York, dove l'auto è stata avvistata), ma è davvero troppo presto per fare delle supposizioni che si rivelino fondate.

Rimanendo col dubbio di cosa Apple abbia in serbo per noi, vi invitiamo a dare un'occhiata più da vicino all'automobile in questione nel video di seguito.