iPad Plus potrebbe essere spesso solo 7 mm

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPad Plus potrebbe essere spesso solo 7 mm

Poco importa che vogliate chiamarlo iPad Pro, iPad Plus o come altro vi pare: quel che conta è che continuano ad inseguirsi i rumor di un prossimo modello per la linea di tablet Apple che, quest'anno, potrebbe essere composta da tre dispositivi.

Secondo gli ultimi rumor trapelati su Weibo, accanto a iPad Mini e iPad Air, il nome del tablet dal display generoso sarà proprio iPad Plus, seguendo la nomenclatura attualmente utilizzata sugli iPhone. Per quanto riguarda lo schermo, torna l'ipotesi dei 12,9" con risoluzione 2K la cui autonomia sarà garantita da una batteria da ben 11.000 mAh, una capacità di circa il 150% maggiore rispetto a quella attualmente montata su iPad Air 2.

Come sempre ci si aspetta un dispositivo sottile e leggero: in questo caso, parliamo di appena 700 grammi contenuti in 7 mm di spessore, con il form factor suggerito dall'immagine in fondo.

LEGGI ANCHE: E se iPad Plus fosse così?

La fonte da cui proviene il rumor, inoltre, sostiene che l'attuale iPad Mini 3 verrà rimpiazzato da iPad Mini 4, ma ancora una volta resterà ancora in vendita il "vecchio" iPad Mini 2. Inoltre, suggerisce che Apple possa lanciare anche un iPhone da 4", per creare la tripartizione tanto nel mercato tablet quanto in quello smartphone.

Se pare ormai quasi certo che quest'anno vedremo effettivamente un terzo modello di iPad, dobbiamo come sempre specificare che i dati riportati sono dei rumor, che non è detto si rivelino veritieri: per sapere cosa ha in serbo Apple per noi, non possiamo far altro che continuare ad attendere.

Via: Gizmochina