Microsoft promette smartphone e tablet Windows 10 potenti quanto PC

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft promette smartphone e tablet Windows 10 potenti quanto PC

Microsoft ha stupito tutti con Windows 10: la maggior parte degli utenti ha grandi aspettative per la prossima versione del sistema operativo di Redmond che promette di unificare il mercato mobile con quello desktop.

Tuttavia, come abbiamo più volte ribadito, quel che sembra ancora mancare alla piattaforma di Microsoft è un vero top di gamma che porti avanti la bandiera di Windows. Alcuni rumor suggerivano che avremmo visto nuovi dispositivi di fascia alta entro la fine dell'anno, ma oggi arrivano interessanti anticipazioni.

LEGGI ANCHE: I primi top di gamma con Windows 10 arriveranno a fine anno

Secondo una dichiarazione rilasciata da Microsoft per il GDC (Game Developers Conference), presto avremo modo di ammirare dispositivi mobili (smartphone e tablet) con potenza di calcolo paragonabile a quella degli attuali PC. Si parla di dispositivi Windows 10 con CPU octa core e dotati di GPU "davvero potenti"

Anticipazioni del genere ci confermano che Microsoft ha decisamente qualcosa in serbo per noi: non ci rimane che aspettare i prossimi mesi per scoprire se il colosso di Redmond riuscirà a stupirci di nuovo.