Apple domina le vendite in Cina: spediti più iPhone che negli USA

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple domina le vendite in Cina: spediti più iPhone che negli USA

Non è una novità che Apple abbia superato ogni record nell'ultimo trimestre del 2014: durante la fine dello scorso anno, la società di Cupertino ha registrato i guadagni più alti della storia, ben 18 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE: Bilancio da record per Apple

Ad aver contribuito al successo commerciale della mela, questa volta ci hanno pensato anche gli utenti cinesi: Apple è presente su questo enorme mercato asiatico solo da poco tempo, ma questo non le ha impedito di diventare, nell'ultimo quarto del 2014, l'azienda che ha spedito più smartphone in Cina.

Superando anche le vendite dei leader del settore quali Xiaomi e Samsung, il colosso di Cupertino si è guadagnato il primo posto tanto che, secondo gli analisti, Apple attualmente sta vendendo più iPhone in Cina che negli USA.

D'altronde, anche il CEO Tim Cook aveva previsto questo trend, comunicando che era solo una questione di tempo prima che il mercato cinese superasse quello statunitense e, proprio per questo motivo, ha avviato l'apertura di 25 Apple Store, di cui il più grande, quello di Hangzhou, è stato aperto lo scorso 24 gennaio.

Via: 9to5Mac