Grandi novità per Twitter: messaggi diretti di gruppo e registrazione video (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Grandi novità per Twitter: messaggi diretti di gruppo e registrazione video (video)

In soli 140 caratteri Twitter è riuscito a rivoluzionare il web: si tratta senza ombra di dubbio di uno dei social network più riusciti, utilizzato da milioni di persone ogni giorno per tenersi in contatto e commentare il mondo intorno a loro.

Dopo aver modificato lo stream su iOS introducendo la sezione While you were away..., arrivano due grandi novità per gli utenti che cinguettano dal proprio smartphone, specialmente quelli che lo fanno tramite un iPhone.

LEGGI ANCHE: Twitter per iOS ci fa un riassunto di quel che ci siamo persi

La prima delle due funzioni di cui è appena iniziato il rollout è la possibilità di creare un gruppo a cui inviare un messaggio diretto: per farlo, è sufficiente che le persone che vogliamo inserire nel gruppo siano nostri follower. Nel video in fondo Twitter promuove la funzione, facendoci scoprire tra l'altro cosa riceverà Brier per il suo compleanno.

Inoltre, come testimonia anche il tweet di Neil Patrick Harris allegato di seguito, potremo presto utilizzare l'app mobile anche per registrare un breve video da allegare ai nostri tweet. La funzione arriverà prima su iOS (su cui è già in fase di rollout) e successivamente anche su Android.

style="text-align: center">

Fonte: Twitter