Office 2016 arriverà entro la fine dell'anno (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Office 2016 arriverà entro la fine dell'anno (foto)

Tra le tante novità proposte da Microsoft durante l'evento di presentazione di Windows 10, abbiamo anche avuto modo di vedere come sarà la la versione di Office ottimizzata per smartphone.

Tuttavia, arriva oggi l'annuncio ufficiale dell'azienda di Redmond per la prossima release della suite per l'ufficio, Office 2016. Secondo quanto riferito da Julia White, manager generale della divisione, questa nuova versione sarà disponibile durante la seconda metà di quest'anno.

A giudicare da quanto è stato rivelato finora, non dovrebbe variare troppo rispetto all'attuale Office 2013, ma in compenso avremo delle versioni di Word, Excel e Power Point appositamente progettate per i dispositivi touchscreen con Windows 10.

LEGGI ANCHE: Microsoft mostra Office per Windows 10 su smartphone e tablet

Per quel che riguarda il resto, sappiamo che ci aspetta anche un tema scuro e un nuovo assistente personale (bentornato, Clippy?): Microsoft mostrerà in anteprima Office su Windows 10 nelle prossime settimane, ma nel frattempo possiamo dare un'occhiata all'interfaccia negli screenshot di seguito.