Svelato Project Spartan, il nuovo browser di Microsoft (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Svelato Project Spartan, il nuovo browser di Microsoft (foto)

Insieme al nuovissimo Windows 10, durante la conferenza di Microsoft abbiamo avuto modo di conoscere anche Project Spartan, il nuovo browser che sarà integrato nella prossima versione dell'OS.

Si era parlato già molto di questo software, che sarà basato su un nuovo motore di render e presenterà funzionalità completamente nuove, pensate per ottimizzare al massimo l'esperienza su tablet (e non solo).

LEGGI ANCHE: Windows 10 sarà un aggiornamento gratuito

Tra le nuove funzioni presentate ieri a Redmond c'è un'ottima integrazione con le stylus: con la penna possiamo adesso selezionare porzioni di sito e condividerle, aggiungere commenti e note, proprio come sui documenti Office.

Inoltre, è stata introdotta una modalità di lettura che, proprio come già visto su Safari per Mac, ci permette di eliminare tutti gli elementi non necessari su una pagina concentrandoci sul testo; possiamo anche inserire gli articoli che vogliamo leggere in una lista di lettura, sincronizzata con tutti i propri dispositivi (anche smartphone e tablet).

Ovviamente Cortana sarà integrato in Project Spartan, potremo quindi chiedere alcune informazioni e trovare la risposta direttamente sul nostro browser.

Insomma, ci si aspetta davvero tante novità e, anche se non sappiamo ancora se il browser manterrà il nome di Internet Explorer o riceverà un vero e proprio rebrand, non vediamo l'ora di metterci le mani sopra.

Via: The Verge